Pubblicato il Lascia un commento

Le mascherine lavabili

Mascherina filtrante lavabile bianca elastici testa

Le mascherine protettive lavabili.

Le mascherine protettive lavabili sono un dispositivo sanitario indispensabile in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in Italia e nel mondo. La lotta al virus covid-19 è intensa, medici e ricercatori stanno facendo del loro meglio alla ricerca di cure e vaccino contro questo virus, in una lotta contro il tempo per evitare ulteriori perdite umane. La protezione individuale dal contagio consiste nell’adozione di alcune misure specifiche, raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Istituto Superiore della Sanità Italiano, come il lavarsi molto spesso le mani, adottare il distanziamento sociale e l’utilizzo di dispositivi di protezione come guanti monouso e mascherine protettive facciali.

Le mascherine protettive di tipo chirurgico e i dispositivi di protezione individuali come le mascherine filtranti sono dispositivi monouso che venivano prodotti in quantità limitata in Italia. La maggior parte di questi prodotti, fino a qualche mese fa, arrivava da produzioni estere, tedesche e cinesi per la maggior parte. Il diffondersi del coronavirus SARS-COV-2 ed il vietare le esportazioni di tutte le nazioni di dispositivi di protezione sanitaria, come mascherine protettive, tute sanitarie, occhiali protettivi e disinfettanti, per cercare di soddisfare il fabbisogno interno della propria nazione ha creato un ulteriore stato di emergenza nell’emergenza, venendo a mancare i quantitativi necessari a proteggere sia il personale sanitario che la popolazione.

Il Governo Italiano ha chiesto aiuto alle produzioni italiane, sollecitando la riconversione di almeno una parte degli impianti interni alle industrie, per convertirli in apparecchiature di produzione di dispositivi di protezione. Nel giro di pochi giorni moltissime sono state le aziende che hanno riconvertito la produzione, dai grandi gruppi industriali ai più piccoli produttori artigiani, che si sono messi all’opera nella ricerca dei tessuti e materiali idonei, nello studio dei prototipi e nelle varie fasi di produzione.

Le mascherine TNT filtranti 3 strati lavabili di Ateleba Sposa.

A noi di Ateleba Sposa, che siamo nella lista della Regione Campania come produttori di mascherine ad uso civile, è stato chiesto di produrre mascherine protettive e tute sanitarie. I materiali idonei a queste produzioni ci sono stati segnalati dalla Regione, dall’Istituto Superiore della Sanità e dai Politecnici italiani che stanno collaborando con lo Stato alla “messa in sicurezza” della nazione. Tutti si adoperano a cercare soluzioni adatte e sicure.

A cosa servono le mascherine lavabili.

Le mascherine filtranti lavabili 3 strati, di alta qualità, prodotte da Ateleba Sposa e disponibili anche sul sito mascherinefiltrantiitaliane.com, vanno indossate ogni volta che si esce di casa, in tutti gli spostamenti in cui sia impossibile mantenere le distanze di sicurezza con le altre persone, per difendersi dal contagio che può avvenire per contatto diretto con persone infette, principalmente attraverso le goccioline di saliva espulse da bocca e naso con respirazione, tosse e strarnuti.

Di cosa sono fatte le mascherine TNT lavabili.

Dalla grande esperienza della sartoria Ateleba Sposa nella produzione di prodotti tessili delicati e ricchi di dettagli, con controlli di qualità costanti, nasce la linea dedicata alle mascherine filtranti lavabili, da indossare quotidianamente, per essere sicuri e protetti. Le mascherine TNT filtranti 3 strati lavabili sono in tessuto non tessuto Spunbonded e strato fibroso filtrante ad elevato spessore e vengono prodotte uomo e donna, disponibili in due taglie (standard e large) e bambino. Si può scegliere tra elastici dietro le orecchie oppure dietro la testa ( formula preferitadai medici perchè ne assicura la tenuta al viso ottimale ) e tra colori e fantasie disponibili in catalogo, ma tutte le mascherine sono sempre lavabili.

Come si lavano le mascherine TNT filtranti.

Le mascherine TNT filtranti lavabili 3 strati Ateleba Sposa si lavano a mano, in acqua fredda per il colorato e in acqua a 30° le bianche, con il detersivo che si usa normalmente per il bucato. Non vanno lavate a macchina, ne strisciate su superfici abrasive o che possono rovinare il TNT Spunbonded esterno ed interno di protezione. Le bianche si possono lavare e disinfettare in acqua e candeggina. Il lavaggio si intende in condizioni come qui specificato, non si possono stirare.

Noi di Ateleba Sposa abbiamo deciso di mettere al servizio della nazione italiana la nostra esperienza nel campo dei tessuti e l’alta qualità della nostra lavorazione Made in Italy per consegnare direttamente a casa tua le mascherine TNT filtranti lavabili che hai ordinato e per questo abbiamo creato questo sito mascherinefiltrantiitaliane.com dedicato e garantirti il giusto livello di sicurezza e protezione.

Se hai domande da farci o richieste per forniture all’ingrosso puoi scrivere a elenabarbasposa@gmail.com oppure contattarci dal modulo Contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *