Termini e condizioni di vendita

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Ateleba Sposa di Elena Barba con sede in Napoli, Viale Michelangelo n. 25, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli, partita IVA 06651250638.

RESPONSABILITÀ

Ateleba Sposa non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.mascherinefiltrantiitaliane.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Ateleba Sposa.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.mascherinefiltrantiitaliane.com, sono di volta in volta specificate per fare in modo che il cliente possa decidere se il prodotto è utile per le sue esigenze. Ateleba Sposa si riserva la facoltà di modificare/adeguare le nformazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a esigenze di produzione, determinate da giacenze di magazzino o da esigenze dei prodotturi dei materiali primari, anche senza preavviso alcuno.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Poiché sia l’accesso che la possibilità di inoltrare ordine on-line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Ateleba Sposa non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

RISCHIO E PROPRIETÀ

I prodotti ordinati vengono spediti in porto franco e con addebito in fattura. Al momento della consegna, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto acquistato. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio del corriere e confermata, entro sette giorni via raccomandata AR, a Ateleba Sposa, Viale Michelangelo, 25, 80129 Napoli (NA). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate a mezzo raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine.

Garanzia

I prodotti che risultano difettosi entro il periodo indicato saranno sostituiti con spese di trasporto a carico di Ateleba Sposa di Elena Barba. Non sono garantiti i danni diretti o indiretti derivanti da un cattivo uso del prodotto. L’ordine di acquisto da parte del cliente conferma le condizioni generali di vendita di Ateleba Sposa, rinunciando espressamente al regresso ex art. 1519 quinquies c.c. nei confronti di Ateleba Sposa.

RESI:

Eventuali resi dovranno essere approvati da Ateleba Sposa per www.mascherinefiltrantiitaliane.com che provvederà ad autorizzare il reso. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, integro e comunque privo di alterazioni da parte del cliente. Il materiale deve essere spedito esclusivamente in porto franco e viene riconsegnato a spese del cliente.
Non si accettano reclami trascorsi 14 giorni dalla data di consegna della merce.

PAGAMENTI:

I prodotti ordinati on-line, dovranno essere pagati con PayPal, carta di credito o bonifico bancario prima della spedizione della merce. Qualsiasi spedizione non verrà effettuata fino a che il corrispettivopagamento non risulterà effettivamente accreditato nel conto dell’azienda.

Controversie

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Napoli.

Diritto di recesso

Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell art.4, comma 1 del D.Lgs.206/2005, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall art. 5 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell azienda o presso un punto di presenza sul territorio. 

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste il diritto di recesso

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per avvalersi del diritto di recesso, l’utente dovrà darne comunicazione scritta A/R ad Ateleba Sposa di Elena Barba, Viale MIchelangelo, 25, 80129, Napoli (NA) nella quale fornirà anche tutti i suoi recapiti, compreso un indirizzo e-mail valido ed operante per le comunicazioni. Tale richiesta verrà gestita e valutata da Ateleba Sposa che comunicherà via e-mail al cliente l’autorizzazione al reso. Il cliente potrà scegliere il corriere che preferisce e dovrà occuparsi di spedire il  pacco. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Il consumatore dovrà altresì restituire la merce a Ateleba Sposa, Viale Michelangelo, 25, 80129, Napoli (NA), i prodotti dovranno essere integri e nel loro imballo originale e non presentare evidenti segni di usura o di utilizzo. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto). Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto. 


Occorrono i seguenti dati:

1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente); 
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i; 
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell intestatario della fattura).


Come rispedire la merce

Per ottenere l’autorizzazione al rientro della merce, occorre scrivere una mail a elenabarbasposa@gmail.com. Dopo aver ottenuto una autorizzazione al  rientro da Ateleba Sposa, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

Resi e Cambi

L’autorizzazione al reso, per ogni motivo, deve essere richiesta entro 14 gg dalla consegna, esclusivamente tramite raccomandata A/R a Ateleba Sposa di Elena Barba, Viale MIchelangelo, 25, 80129, Napoli (NA), specificando i motivi del reso e gli articoli che si intende restituire, fornendo i propri dati, che devono coincidere con quelli della persona che ha acquistato i prodotti, un numero di telefono ed un indirizzo e-mail in uso per le comunicazioni.
Ateleba Sposa provvederà a valutare e ad assegnare una autorizzazione al reso che verrà comunicata via e-mail per velocità di comunicazione.
Il consumatore  dovrà restituire i prodotti a:

Ateleba Sposa, Viale Michelangelo, 25, 80129, Napoli (NA)

La merce deve essere integra e nella sua confezione originale.

Il cliente è tenuto ad apporre sul pacco il proprio nome, cognome e la scritta “reso da e-commerce”.

Il reso può essere  effettuato non oltre  i 14 giorni dal ricevimento della merce e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Il rimborso della cifra avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto laddove tutti  i parametri siano stati rispettati dal cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza;
2. Al suo arrivo presso la sede Ateleba Sposa il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni manomissioni o usura dello stesso, qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati il cliente decadrà dal diritto di recesso.
 

Sostituzione del prodotto

La procedura di sostituzione di un prodotto potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

1. La misura e/o colore non soddisfa i requisiti del cliente
2. Se il prodotto ricevuto non rispetta i parametri descritti nel sito

In ognuno dei casi sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico del cliente e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso.

Il costo del servizio di sostituzione del prodotto è gratis nel caso di prodotto che non rispecchia i parametri descritti nel sito, a pagamento nel caso di cambio di colore, misura, modello e costa euro 10,00.

Il cliente che decide di richiedere la sostituzione del prodotto deve contattare www.mascherinefiltrantiitaliane tramite email al seguente  indirizzo elenabarbasposa@gmail.com e attendere autorizzazione al cambio.

Sarà necessario avere a disposizione i seguenti dati:
1. Numero ordine
2. Indirizzo email cliente

Per la richiesta di sostituzione prodotti il cliente dovrà attenersi alle seguenti indicazioni:

1. Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato e deve avere ancora la confezione integra.
2. L’etichetta (identificante articolo marca e taglia) deve essere ancora attaccata al prodotto.
3. Il  prodotto può essere sostituito solo con lo stesso articolo in taglia e colore diverso.

Ateleba Sposa si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il cambio.

Nel caso in cui Ateleba Sposa non avesse la disponibilità del  prodotto da sostituire la stessa provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione dello stesso, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente del cliente.

In caso non vengano rispettate tutte le condizioni di cambio il prodotto non verrà accettato e sarà rispedito al cliente addebitando allo stesso le spese di riconsegna.

Spedizioni e Consegne

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Ateleba Sposa. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.

In caso di furto o smarrimento da parte del corriere Ateleba Sposa si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere la emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Il tempo di consegna, puramente indicativo è di 2/7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine per la merce disponibile a magazzino, entro 15 giorni lavorativi per la merce non immediatamente disponibile.
Il tempo di consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì; al venerdì di tutti i giorni non festivi.

Alla ricezione del pacco, in caso imballaggio non in perfette condizioni, si consiglia di accettare il pacco “Accetto con Riserva”. Nel caso in cui alcuni prodotti risultassero danneggiati bisognerà inviare una foto rappresentante il prodotto danneggiato insieme alla richiesta di reso. Nel caso in cui non fosse stata scelta questa opzione il reso non sarà preso in considerazione.